Chi siamo

Un sorso 
della 
nostra 
storia

TENNENT’S® Lager è la lager più venduta in Scozia ed è prodotta da Tennent Caledonian Breweries UK Limited nella famosissima Wellpark Brewery a Glasgow in Scozia.

Più di 400 anni nella produzione di birra!
La Wellpark Brewery era originariamente nota come Drygate Brewery. Il birrificio fu fondato dai fratelli Hugh e Robert Tennent nel 1740 a Drygate Bridge, vicino alla Cattedrale di Glasgow. La tradizione birraia in realtà nasce nello stesso sito sui banchi della Molendinar Burn già nel 1556. Così, il birrificio è la più antica attività commerciale di Glasgow! 
Oggi, TENNENT’S® è la birra più venduta nella sua terra d’origine, la Scozia! Nei pub scozzesi più di 1 pinta su 2 è TENNENT’S®.

I quattro angoli del mondo!
L’azienda originariamente produceva birra stout e strong ale per l’export. Alla metà del XIX secolo, J&R Tennent era il più grande esportatore mondiale di birra in bottiglia. Dal 1914 la TENNENT’S® può essere gustata ai quattro angoli del mondo anche in luoghi lontani come India, Messico, Hong Kong e Hawaii

La TENNENT’S® Lager fu prodotta per la prima volta da Hugh Tennent nel 1885, nella Wellpark Brewery di Glasgow. Al compimento del suo ventunesimo compleanno il giovane Hugh acquisì il controllo totale dell’azienda. Intraprese molti viaggi, e fu durante uno di questi, in Bavaria, che decise di produrre la sua leggendaria lager.

Le birre TENNENT'S® Authentic Export sono prodotte da Tennent Caledonian Breweries a Glasgow in Scozia. Tennent Caledonian è parte di C&C Group, la più grande azienda di bevande alcoliche irlandese.

C&C Group plc, con sedi in Irlanda e UK, è un importante produttore e distributore di bevande alcooliche, compresa Magners, marca di sidro distribuita a livello internazionale. I principali brand di C&C sono Magners, attiva nel mercato premium del sidro, il brand di birre TENNENT'S® e il brand di sidro Gaymers

C&C ha recentemente acquisito Hornsby's, azienda californiana leader nella produzione di sidro "craft" negli Stati Uniti. La sede centrale di C&C è a Dublino, la produzione ha i suoi stabilimenti in Clonmel, Co. Tipperary, a Glasgow, in Scozia e a Somerset, Inghilterra. C&C è quotata alla Borsa di Dublino.