Evento : Gluten Free Expo

Share

T Evento 2 years ago

Evento : Gluten Free Expo

Lo storico e famoso birrificio scozzese Wellpark Brewery di Glasgow, con alle spalle più di 400 anni di produzione, insieme all’importatore per l’Italia Interbrau presenterà a Rimini, in occasione del Gluten Free Expo, la nuovissima Tennent’s 1885 Lager Gluten Free e lo farà presso il pub Rose and Crown.

Si tratta della prima birra senza glutine prodotta dalla Casa Scozzese che viene realizzata secondo i tradizionali metodi di produzione brassicola ma risulta adatta ad un’alimentazione gluten free grazie al particolare processo di eliminazione del glutine in fase di fermentazione. La speciale “degustazione” avverrà nel famosissimo e primo pub italiano “ British style” di Rimini, nato nel 1964. Durante la serata lo chef gluten free Marcello Ferrarini ( noto chef anche del Gambero Rosso) potrà deliziare tutti i partecipanti con uno dei suoi piatti tipici come le perle di gnocchi mantecati con burro salato alla birra Tennent’s gluten free, più un pizzico di timo free e scagliette di tartufo. La serata sarà un’ottima occasione per degustare la nuova Tennent’s gluten free e anche per evidenziare il fenomeno della celiachia in Italia che registra anche nel nostro Paese una costante quanto preoccupante crescita. La nuova Tennnent’s si distingue per un sapore lievemente dolce di malto e un carattere deciso, ben equilibrato. L’autentica Scottish Lager è piacevolmente corposa, chiara e fresca, e lascia sul palato un finale pulito e luppolato. Verrà presentato durante la serata anche il premio appena vinto ad altissimo livello dalla Tennent’s Gluten Free e riconosciuto in tutto il mondo.

Si tratta della Medaglia d’Oro al world beer championships 2014 di Chicago ottenendo un eccezionale punteggio di 93 su 100.

Altro dal magazine

‎scoprilascoziacontennents‬ 1 year ago

Scopri la nuova Tipa dalla Scozia: Tennent's IPA

 

‎scoprilascoziacontennents‬ 2 years ago

Inverness scopri la Scozia con Tennent's‬

 

Testimonial 2 years ago

La Tennent’s Scotch Ale sbarca in TV

 

Evento 2 years ago

Vittoria ai Brussels Beer Challenge 2014

 

Testimonial 2 years ago

TENNENT’S AUTHENTIC EXPORT è sempre più vicina alle esigenze dei proprio clienti.

 

Testimonial 2 years ago

Una fornitura a vita di Tennent’s per Noel Gallagher

 

Evento 2 years ago

Tennent's on tour Wellpark Brewery